Nome: Maurizio
Cognome: Scarica
Di che cosa mi occupo: Agente di commercio nel settore tessile per la casa
Anni di esperienza nel settore: Sono agente di commercio dal 2007
Il mio talento principale: Sono un ragazzo testardo ed ambizioso, cerco sempre di raggiungere i miei obiettivi e di essere il più ottimista possibile, perché è in base a come vedi il mondo che ti relazioni con esso.
Territori che rappresento ed esploro per lavoro: Ho la fortuna di lavorare nella regione Campania
Km percorsi annualmente: più o meno 35.000/40.000 Km in un anno
La cosa più bella che ho visto in un negozio
La tenacia, la passione, la grinta e la dedizione che ci mettono la maggior parte delle persone per poter andare avanti in un settore non facile come il tessile casa.
Sono cambiati i punti vendita in questi anni? E se sì, come?
In questi anni i punti vendita hanno e stanno subendo continue evoluzioni e si sono dovuti adattare per poter restare al passo coi tempi.
Ad esempio, hanno dovuto avviare il commercio online e modificare l’esposizione della merce, ambientando il tutto su un letto oppure mettendo tutto a vista sugli scaffali, facendo gli abbinamenti giusti per poter emozionare il cliente, creando delle piccole ambientazioni.
Altra modifica è stata l’inserimento di altri settori merceologici dall’oggettistica, ai profumatori d’ambiente per poter offrire un servizio ancora più completo per l’arredo della casa.
Un consiglio per i punti vendita che vogliono continuare a crescere
Essere sempre propositivi, cercare idee e spunti innovativi che possano suscitare l’interesse delle persone.
Viaggiare e visitare quante più fiere possibili in modo da innovare sempre il proprio negozio.
Perché partecipare a MILANO HOME
Per rimanere al passo coi tempi è necessario visitare questa fiera ed aggiornarsi vedendo tutte le novità che ci saranno. Milano Home è innovazione e un insieme di più settori merceologici che possono ispirare la maggior parte dei negozi in questa continua evoluzione.