Vibes Cafè | Pad. 1
12/01/24 h 16:00 - 17:00
Come aiutare i propri clienti a con eleganza le più disparate situazioni della vita quotidiana a tavola. L'arte del ricevere con i modi (e gli oggetti giusti).
La relatrice ci svela tutti i segreti sulla tavola, dal linguaggio di posate e tovagliolo e offre spunti per organizzare al meglio occasioni conviviali.
Definita dal Corriere della Sera "il volto del Galateo nel terzo millennio", Elisa Motterle è una delle voci più autorevoli in Italia sui temi dell'Etiquette. Ha pubblicato per HarperCollins i best seller Bon Ton Pop (2021) e Bon Ton Pop A Tavola (2022). Alle spalle ha 15 anni di esperienza nel settore Luxury Goods, in ambito comunicazione, marketing e client experience; ha lavorato per Edizioni Condé Nast, Yoox-Net-a-Porter, Giorgio Armani Spa, Kering. È Etiquette trainer certificata dalla International Etiquette&Protocol Academy (London) È Diplomata Maggiordomo presso British Butler Institute (London); è Diplomata Maitre d'H. presso Institut Villa Pierrefeu (Montreux, Ch). Ha fondato la Italian Etiquette Society, la prima realtà italiana dedicata alla formazione, consulenza e divulgazione sul tema del bon ton, dell'etiquette e dei soft skills. La missione è rileggere il galateo in chiave contemporanea, dimenticando atteggiamenti snob e rigidità del passato e trasformando le regole tradizionali dell'etichetta in strumenti pratici che servono ad acquisire fiducia, migliorare il corporate branding e promuovere un clima di rispetto e inclusività. L'impegno è dimostrare che le buone maniere sono sempre la scelta giusta, e sono indispensabili per trarre il meglio dalla nostra vita sociale e professionale.