Pad. 3 | Mood | Breaking news Origamo
11/01/24 h 10:30 - 11:00
Tentativo di record: il biglietto augurale popup più grande del mondo per tutte le ragazze libere di sognare.
Nel 2024 ricorre il Settantesimo anniversario della morte di Frida Kahlo, la celebre artista messicana il cui spirito indomito è da sempre simbolo di resilienza e amore per la Vita.
Furio Ceciliato, il vulcanico fondatore di Origamo, il brand di biglietti augurali premium più venduto in Italia, ha voluto per l’occasione creare un ponte tra questa icona femminile di Forza, Perserveranza e Indipendenza e tutte le ragazze nel mondo che non hanno avuto la stessa nostra fortuna ma hanno il diritto per poter inseguire e realizzare i propri sogni.
Grazie ad un pool di aziende sponsor è stato realizzato “Il biglietto augurale popup più grande del mondo”, un vero e proprio gigantesco biglietto altro tre metri e di oltre nove metri quadri che batterà l’attuale record mondiale 8,20 metri quadri detenuto a Dubai.
Il biglietto dei record sarà esposto per tutta la durata della manifestazione e sarà possibile ricevere in regalo un biglietto Origamo Limited Edition del valore di 10 euro, la versione “normal size” del biglietto gigante, a fronte di una donazione a favore della Fondazione.
Il biglietto gigante, raffigurante Frida Kahlo e sviluppato in collaborazione ufficiale con la Frida Kahlo Corp. di Miami, ha uno scopo benefico: raccogliere donazioni per la Christina Noble Children’s Foundation, la più importante Fondazione in Vietnam per l’aiuto ai bambini più vulnerabili e alle famiglie in difficoltà.
In particolare, i fondi andranno a sostenere le “Sunshine Homes for Girls”, le Case Famiglia di Ho Chi Minh City/Saigon dove le bambine e ragazze meno fortunate, dai 6 ai 18 anni, vengono strappate dalla povertà e dallo sfruttamento, regalando loro l'infanzia che meritano.
Erica e Furio Ceciliato, fondatori di Origamo, seguono personalmente l’invio e l’utilizzo dei fondi e coordinano le attività della Fondazione in Italia.
Si ringraziano i numerosi sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa opera, in particolare:
ONDALBA, il gruppo industriale leader nella produzione di cartone ondulato che ha realizzato il biglietto dei record, e ORIGAMO – MY DESIGN – FRIDA KAHLO CORP - PAPER ART – SKYLOG – MILANO HOME.