SPAZIO FAVINI pad. 3 | Mood
12/01/24 h 12:00 - 13:00
Quando l’home staging diventa retail staging: i principi dell’home staging applicati ai punti vendita e l’importanza della customer experience e del marketing emozionale per favorire il processo di acquisto.
Le strategie per creare un allestimento di successo e perchè è così importante (idee, suggestioni e dimostrazione pratica).
L’home staging come nuovo canale di distribuzione: quali complementi di arredo e quali tipologie di fornitori ricercano gli home stager per i loro interventi temporanei (noleggio) o permanenti (acquisto) e quali sono le tendenze home staging 2024.
Online e offline: come attuare una strategia omnichannel sfruttando i vantaggi del punto vendita fisico e di quello virtuale.
La promozione attraverso i social: la centralità dell’allestimento e della fotografia per valorizzare il prodotto, attirare nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti.
Speaker:
Gaia Monfrini
Ha sempre lavorato nel mondo Home and Living: prima come Senior Buyer per Westwing, il più grande shop online di arredo a livello europeo poi come libera professionista nella creazione di brand identity e sviluppo collezioni per aziende di design/furniture. Quando ha trasformato il suo appartamento per renderlo disponibile sulle piattaforme di affitti brevi, ha scoperto che l’home staging sarebbe diventato il percorso professionale in grado, più di ogni altro, di valorizzare le competenze e le passioni che ha sviluppato nel corso della sua carriera. Ha seguito un corso di Interior Design all’ Istituto Europeo di Design di Milano e un Master in Home Staging Turistico tenuto da Francesca Martinelli, una delle voci principali in campo Home Staging e Home Decor in Italia e ora si occupa di valorizzare e rendere irresistibili le strutture extra-alberghiere (case-vacanza, airbnb, bed and breakfast, residence).