Alla prima edizione di Milano HOME, un esempio virtuoso di trasformazione dei rifiuti e degli scarti di lavorazione dei materiali in arredi, complementi e oggetti di cancelleria
La prima edizione di Milano HOME, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024 a fieramilano Rho, riunisce professionisti, aziende, retailer e appassionati del settore home décor e si propone di promuovere soluzioni innovative e sostenibili per l’abitare contemporaneo, valorizzando il design, la tecnologia e la creatività.
Fra le iniziative di punta, il progetto The Green Circle a cura dell’architetta bioclimatica Isabella Goldmann affronta in modo creativo il tema del riciclo, evidenziandone le ricadute virtuose in termini di economia circolare.
Tra le aziende presenti c’è Alisea che si dedica, fin dal 1994, alla trasformazione dei rifiuti in prodotti innovativi, ispirando comportamenti positivi attraverso il design. L'azienda è impegnata nella creazione di filiere etiche e trasparenti, contribuendo a risolvere il problema della gestione dei rifiuti e promuovendo soluzioni sostenibili. Nel 2019 ha ottenuto lo stato giuridico di "Società Benefit".
Spiega Susanna Martucci, CEO e Founder: “siamo ispirati ogni giorno dal nostro amore per il cambiamento. Per raggiungere i risultati che ci poniamo ci ispiriamo alla filosofia del ‘Why not?’, la stessa molla che ha spinto gli Hendrix, i Pollock, le Chanel, l’inventore del pollo al curry e dello Spritz ad andare oltre, a superare vincoli, regole e preconcetti, a percorrere strade innovative, a scalzare le consuetudini, a pensare e ad agire, come si dice adesso, “Out of The Box”.