Da oltre 50 anni Frati Home è sinonimo di eccellenza Made in Italy.
La storia dell’azienda inizia agli inizi del ‘900, quando Mario Frati fonda la prima azienda tessile a Prato, in Toscana. La passione e la determinazione che lo caratterizzano vengono presto trasmesse al figlio Giancarlo, che prosegue l’attività del padre fondando il Lanificio di Pontetorto, affermandosi come uno dei maggiori produttori di tessuti nei mercati nazionali e internazionali.
Oggi Frati vede alla guida Riccardo Frati, figlio di Giancarlo, coadiuvato dalla moglie Cristiana Davini Frati e dal team di collaboratori storici.
Frati Home propone una collezione di plaid e coperte di differente qualità, e in diverse composizioni di fibre, ideata e prodotta interamente in Italia, certificata e dotata di codice di tracciabilità a garanzia dell'acquisto del consumatore. Una linea dedicata a chi ricerca nei dettagli il calore di casa, senza rinunciare a un prodotto di design e di qualità che da sempre contraddistingue la produzione aziendale.
La qualità per l’azienda non è solo l’utilizzo di materie prime selezionate, ma anche attenzione e rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore che si traduce in una proposta ecofriendly, che pone i riflettori sulle problematiche legate alla filosofia del riciclo, della circolarità e della riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti.