SAY PAPER, il profumo della carta fa volare la creatività
Gift

SAY PAPER, il profumo della carta fa volare la creatività

L’amore per la lettura, per il profumo della carta e per le parole scritte è il punto di partenza: “Nasciamo librai e la carta è da sempre la passione”. SAY PAPER nasce così ed ecco la storia:

 

 “Nata nel 1996, la nostra libreria è diventata col tempo un luogo di incontri e un punto di riferimento culturale per la città di Pinerolo, in provincia di Torino. 

 

All’interno degli oltre 500 mq che la compongono si trovano più di 50.000 libri suddivisi per aree di interesse, un Caffè Letterario che propone menù biologici e di stagione, uno spazio per gli incontri con gli scrittori ed un'area dedicata alla cartoleria di qualità e ai giochi in legno.

 

A questo si è unita una grande passione per i prodotti di cartoleria, che ci fanno compagnia ogni giorno sulla nostra scrivania, proprio come i libri. Ci siamo messi a girovagare per l'Europa ed i suoi musei, abbiamo cercato e selezionato oggetti originali, con la giusta combinazione tra design e rispetto dell’ambiente, belli da regalare e ricevere. Amiamo andare alla ricerca dei migliori brand indipendenti di cartoleria. Da Londra a Stoccolma, passando per Parigi, Berlino, Amsterdam e Copenaghen: la nostra ricerca di prodotti creativi, sostenibili e di design non ha confini, proprio come l’immaginazione.

 

Vengono selezionati soltanto prodotti “buoni” in carta certificata, riciclata, e realizzata in maniera sostenibile, nel rispetto del mondo in cui viviamo. Le spedizioni non prevedono nessun imballaggio di plastica e tutto ciò che viene utilizzato è riciclato e riciclabile.

 

I prodotti di fine stationery, gli oggetti pensati per la casa, quelli dedicati ai più piccoli o agli amanti dell'arte hanno sempre una storia da raccontare e sono stati realizzati con cura da realtà giovani ed indipendenti. SAY PAPER è uno spazio dedicato a tutti i paper lovers, a chi va matto per i puzzle, a chi non sa resistere al fascino dei bookstore museali in giro per il mondo, a chi piace scrivere e a chi preferisce disegnare, a chi sa apprezzare il bello delle piccole cose, come un quaderno nuovo, pronto per essere riempito”.