La mattina di studio vede la presenza di relatori con un background accademico che si confrontano con studiosi e operatori della comunicazione per poter approfondire in modo volutamente disruptive il mondo della marca.
Il proposito è di andare al di là degli studi sull’identità concettuale e sugli aspetti valoriali per approdare a quegli insiemi di significazione capaci di smuovere coinvolgimenti profondi. Si travalicherà anche il confine fra marca che designa la proposta di beni e servizi per entrare in mondi paralleli dove il brand diventa fede, territorio, reazione chimica.
La marca come non è stata ancora analizzata per offrire all’audience dell’evento tracce da seguire, intuizioni e suggerimenti da prospettive molto diverse e per questo feconde.
Speakers:
Marianna Ghirlanda, ceo di DLV BBDO
Alberto Guenzi, già Professore ordinario di Evoluzione dei sistemi distributivi presso l’Università di Parma e autore del volume “Mito e Brand”
Laura Rolle, co-founder & Head of research di Blue Eggs
Vincenzo Russo, Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso Iulm e Responsabile del Centro di Ricerche di Neuromarketing, Behavior and Brain Lab Iulm