GEFU: Celebriamo l’innovazione
Cucina

GEFU: celebriamo l’innovazione

La storia di uno dei produttori di utensili da cucina di alta qualità di maggior successo e fama in Germania inizia 80 anni fa: molte cose sono cambiate negli ultimi otto decenni e il merito è in gran parte di Rudolf Schillheim, proprietario unico dell'azienda.

 

“È un visionario, uno che fa, che ha bisogno di realizzare ogni idea, idealmente subito, oggi e in fretta", dicono i dipendenti a proposito del loro capo. È sempre stato così, ricorda Schillheim. Per questo motivo, dopo aver terminato la scuola, ha intrapreso la strada della soluzione manuale e all'età di 15 anni ha iniziato un apprendistato in GEFU Küchenboss GmbH & Co. KG, azienda   specializzata in grattugie, pelapatate e, naturalmente, nel classico: il mulino per alimenti FLOTTE LOTTE®.

 

Ma il giovane Rudolf Schillheim vedeva ulteriori opportunità e, soprattutto, la richiesta di strumenti da cucina innovativi per semplificare la cucina. "Cucinare è una passione, cucinare non dovrebbe essere un problema e, soprattutto, dovrebbe essere divertente", afferma Rudolf Schillheim, che assume la direzione dell'azienda dal 2004 come socio amministratore e dal 2009 come titolare unico dell'azienda a conduzione familiare. GEFU si afferma come un marchio forte, con una costante espansione delle gamme, nuovi concetti e forza di innovazione, con le proprie tendenze con cui è in grado di soddisfare tutte le esigenze e le richieste di utensili da cucina moderni con la sua enorme ampiezza e profondità di gamma.

 

 

Un’offerta ampia per il mondo della cucina, con 650 prodotti in 14 categorie

 

Oggi GEFU è noto come fornitore di una gamma completa in questo settore, con un'offerta di 650 prodotti in 14 categorie, che entusiasmano i clienti a livello nazionale e internazionale. Ma non è solo l'assortimento a crescere, anche l'elenco di onorificenze, riconoscimenti e premi è in continua espansione. Quasi ogni anno, il produttore di utensili da cucina si aggiudica ambiti premi nazionali e internazionali per l'innovazione e il design, come il rinomato iF Design Award o il German Design Award.

 

Non c'è da stupirsi, visto che Schillheim sceglie design originali abbinati a una qualità di alta classe e durevole, in grado di superare la prova del tempo. Ciò si riflette anche nello slogan che GEFU si impegna a rispettare nell'anno del suo anniversario, il 2023: Celebriamo l'innovazione. Di generazione in generazione. "Il nostro slogan per l'anniversario si adatta perfettamente a ciò che caratterizza GEFU da molti anni: La gioia di cucinare che si tramanda di generazione in generazione. È così che GEFU riunisce tutti gli appassionati di cucina di tutte le generazioni", spiega Schillheim. Sia a livello nazionale che internazionale, lo slogan è rappresentato da motivi emozionali e intergenerazionali, da un logo anniversario e dai prodotti GEFU conosciuti e amati come FLOTTE LOTTE®, SPIRELLI® e la gamma X-PLOSION®.

 

 

Per gli 80 anni di attività iniziative speciali per i rivenditori

 

GEFU offre ai rivenditori specializzati una presentazione accattivante per l'anniversario. Questo concetto consente di utilizzare individualmente spazi di dimensioni diverse. Ma c'è di più. "Come omaggio speciale per i nostri clienti, offriamo una gamma di fantastici prodotti per l'anniversario, impreziositi da un bottone in edizione limitata a 80 anni. Secondo il motto "Voi salvate - noi piantiamo", pianteremo alberi in cambio dei prodotti venduti per l'anniversario", aggiunge Schillheim. "In questo modo, contribuiamo a ringiovanire gli ecosistemi forestali per contrastare la crisi climatica". Un'azione che conferma ancora una volta l'impegno di GEFU per la sostenibilità delle generazioni future. Perché il tema della sostenibilità è saldamente ancorato alla filosofia aziendale e sta molto a cuore all'imprenditore. Quando si parla di utensili da cucina GEFU, si parla di prodotti che non consumano elettricità e che hanno una lunga durata garantita. Le garanzie tra i 5 e i 20 anni sono alla base di questa promessa. Ma anche la produzione di energia autosufficiente in loco accompagna questo modo di pensare sostenibile.

 

"45 anni fa non avrei mai immaginato di diventare proprietario e amministratore delegato dell'azienda in cui ho svolto il mio apprendistato. Sono ancora più felice di essere riuscito, insieme alla mia famiglia e al mio team, a trasformare GEFU in un'azienda di successo e di festeggiare quest'anno il nostro 80° anniversario insieme ai nostri clienti, insieme a molte grandi promozioni", afferma Schillheim. "E sono certo che un giorno i miei figli, entrambi già impegnati in GEFU, continueranno a portare avanti questo successo nella prossima generazione con lo stesso livello di talento innovativo e passione".

 
 

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità