Design contemporaneo e funzionale, tecnologia e competenza sono i tratti distintivi del Gruppo Bredemeijer che comprende tre marchi: Bredemeijer®, Zilverstad e Leopold Vienna. Il primo dedicato alla preparazione del tè con teiere e accessori, il secondo produce collezioni di oggettistica, cornici e oggetti per bambini, il terzo è dedicato alle collezioni da bar.
La nostra intervista Barbara Holsink, CEO del Gruppo Bredemeijer
L'arte e il rito del tè è sempre più diffuso, come nasce e come viene concepito un vostro prodotto?
Negli anni '50 abbiamo scoperto la teiera a doppia parete Duet®, un prodotto che molte persone ancora apprezzano ogni giorno. Realizzare una teiera a doppia parete è un lavoro manuale e quindi anche un lavoro umano. Ci vogliono più un centinaio di fasi di lavorazione. Le nostre teiere a doppia parete sono realizzate in resistente acciaio inossidabile. La gamma di teiere a doppia parete è cresciuta notevolmente e siamo il più grande produttore mondiale in questo campo.
Le vostre collezioni sono unite da un filo conduttore?
Nel Gruppo Bredemeijer ci impegniamo a rendere i momenti quotidiani ancora più speciali e piacevoli. Grandi e piccoli, da soli o insieme. Lo facciamo creando prodotti innovativi e design contemporaneo per tutti i giorni. Realizziamo i nostri prodotti con grande piacere e dedizione da oltre 100 anni, per voi e per il mondo. I nostri prodotti sono realizzati con grande cura e attenzione per garantire che durino a lungo. Puoi usarli per anni e persino trasmetterli alla generazione successiva. Crediamo che sia importante fare la nostra parte per creare un futuro sostenibile e contribuire ai miglioramenti laddove possibile.
Quali sono i vostri prodotti di maggior successo?
Vediamo un aumento delle vendite ogni anno, dalla nostra nuova partnership con VIPHome Group. I nostri prodotti di maggior successo sono le nostre teiere a doppia parete in vari stili. Sono amate per la funzionalità combinata con l'eccellente qualità. Grazie al design unico, in una teiera a doppia parete il tuo tè rimane caldo e pieno di sapore fino a un'ora. Inoltre, la maniglia ergonomica e il beccuccio appositamente progettato offrono una comodità ottimale ogni volta che viene versato il tè. Il materiale isolante utilizzato per la maniglia e l'impugnatura del coperchio fanno sì che queste parti non diventino mai più che tiepide. Un altro prodotto popolare di Bredemeijer® è la nostra scatola da tè in bambù per tè sfuso, che mostra una tendenza crescente per il tè di buona qualità in Italia, ancora la patria dell'espresso e del cappuccino. Nel segmento del caffè, l'altro nostro marchio Leopold Vienna offre un'ampia gamma di macchine per il caffè e accessori.
Che rapporto vedi tra i vostri prodotti e i diversi stili di vita?
I nostri prodotti sono sviluppati seguendo le ultime tendenze. Nei colori così come nei materiali. Con una selezione delle nostre teiere in ghisa rispondiamo alla tendenza dei paesi che più coltivano questa arte della preparazione del tè tra cui il Giappone e la Scandinavia che sono i paesi più avanzati in questa cultura, una unione tra linee morbide e moderne del design. Le nostre serie Duet® Bella Ronde corrispondono ai nuovi colori del design degli interni. Per il 2024 introduciamo i colori Blush Pink e Thyme Green. Per le nuove collezioni ascoltiamo i desideri e le esigenze dei nostri rivenditori e dei consumatori finali.
Quali novità presenterete a Milano Home?
A questa fiera il Gruppo Bredemeijer presenterà molte novità. All'interno della gamma di teiere Bredemeijer® a doppia parete, uno dei nuovi arrivati è la Duet® Design Boston nel colore Sand. Leopold Vienna presenta nuovi set da cocktail in nero e Zilverstad lancerà, tra le altre cose, un set da cena Miffy composto da un piatto di bambù e posate in acciaio inossidabile.