Far sorridere o ridere, esprimere riconoscenza, affetto o amore, manifestare stima o gratitudine, consolare o congratularsi. Al di là di feste comandate e riti, c’è sempre un buon motivo per regalare un oggetto
Ci sono oggetti che valgono più di mille parole: regalandoli si possono rafforzare relazioni, inviare messaggi non verbali, soddisfare piccoli e grandi bisogni dimostrando di conoscere bene la persona a cui si donano.
Milano HOME – dall’11 al 14 gennaio 2024 a fieramilano Rho – intercetta tutte le sfumature e le ispirazioni in ambito gift nel campo dell’home decor. Ecco solo alcune delle chicche che si potranno trovare tra le corsie di Milano HOME.
L’organizer per tastiera in feltro di Kikkerland consente di sistemare tutte le cose più piccole nella parte superiore e riporre la tastiera del computer nella parte inferiore quando non la si utilizza. Il martello multiutensile di Gentlemen's Hardware brand rappresentato in Italia da Feellab, nasconde anche pinze, cacciavite, apribottiglie, coltello, coltello seghettato e tronchesi. La Notabag realizzata con il riciclo di 12 bottiglie di plastica, è la combinazione eco-friendly tra una borsa e uno zaino.
Il marchio Lexon, distribuito da Whynot, riunisce designer e tecnologie all'avanguardia a prezzi accessibili: dalla Tykho Radio, già nella collezione permanente del MoMA di New York, la sveglia Flip, i bagagli Airline e il mini altoparlante Mino. Mappamondi, portachiavi, porta biglietti da visita, lampade tascabile, accessori per la scrivania: con i suoi 25 anni di esperienza pbs euro service si rivolge ai punti vendita più qualificati nel mondo della cartoleria, l’articolo regalo, prodotti di design e i concept store.
Addvent conta su un network di giovani artisti in continua crescita, tra Italia e Stati Uniti, per realizzare poster e prodotti illustrati. In occasione di Milano Home 2024 presenta una nuova collezione di stampe in collaborazione con importanti illustratori italiani.
Numerose le referenze in ambito gift di Ediglam che distribuisce brand come Metalmorphose (portachiavi, segnalibri, collane acciaio), le collanine placcate oro di Chocli, i segnalibri e le luci da lettura di Thinking Gifts, oltre alle matite e penne di alta qualità di Linea by Ediglam Next.
Feellab è una start-up nata nel 2020 con l’intento di far convergere professionalità e tecnologia al servizio di brand e store nei settori gift, home decor, fragranze e personal care. Solo per citare alcuni dei marchi rappresentati da Feellab: le fragranze di Paddywax, le linee di prodotti per chi ama prendere fiumi di appunti, scrivere lettere e storie di Designworks, gli originali accessori come il teschio portatelefono e portaocchiali di Suck Uk; le cool things, prodotti originali che si traducono in regali divertenti, utili e pensati di Luckies come l’iconica Scratch Map che tiene traccia di tutti i tuoi viaggi; le collezioni di home&deco gift di Fisura che ammiccano ali anni 70. Rappresentate da Feellab anche le lampadine artigianali di Mitb-Message In The Bulb, portatrici di messaggi o dichiarazioni d’amore; i prodotti per gli amanti dei liquori barricati di Snippers.