Maryplaid, innovazione e sostenibilità nel tessile
Tessile

Maryplaid, innovazione e sostenibilità nel tessile

Maryplaid è la collezione di coperte, accessori e home-wear nata dalla volontà e dalla creatività di Maria Pia Campagnolo. 

Maryplaid è la collezione di coperte, accessori e home-wear nata dalla volontà e dalla creatività di Maria Pia Campagnolo. Lo stile e la qualità sono tradizioni di famiglia che si rinnovano ad ogni collezione. Il know how del gruppo F.lli Campagnolo e le tecnologie avanzate incontrano la passione e la ricerca stilistica italiana per creare prodotti con tessuti esclusivi e disegni originali. Un modo semplice per esprimere il proprio stile e dare nuova vita agli ambienti.

 

 La storia del Gruppo inizia nel secondo dopoguerra quando, grazie a Maria Disegna e ai suoi figli Andrea, Mario, Antonio, Silvano e Giorgio, nasce la F.lli Campagnolo, oggi leader nel tessile e abbigliamento.

 

Una storia fatta di passione, lavoro, dedizione, ma anche di ricerca, innovazione, tecnologia.

 

Particolare attenzione viene posta al controllo della qualità e all’intero processo produttivo. L’azienda, che conta oggi 6 stabilimenti, presidia l’intera filiera produttiva: dall’acquisto delle materie prime alla realizzazione dei tessuti; dal design alla produzione, fino alla distribuzione sul mercato e al packaging.

 

I prodotti rispecchiano i più alti standard qualitativi: è escluso l’utilizzo di sostanze nocive per l’ambiente e la salute. Da vent’anni, inoltre, il pile prodotto dal Gruppo è certificato Oeko Tex per la sicurezza.