L’idea di creare un profumo per il bucato è nata nel 2011 da Antonella Costa e Silvio Anesa, proprietari di Deolab Srl, con l'obiettivo di diventare una delle aziende più in vista nel settore dell’Home Fragrance.
Fino ad allora non esisteva questa nicchia di mercato. Nel 2015 nasce così Horomia, il primo brand in assoluto sul mercato domestico ed internazionale per la profumazione del bucato. Nel 2018 viene costituita a Grassobbio a pochi passi dalla bellissima Bergamo, Capitale della Cultura 2023 la sede di Horomia, con il nome di Deolab Srl.
“Creare un profumo – si legge sul loro sito - è un processo preciso e delicato che si avvale di una catena di esperti che devono collaborare tra loro. I nostri chimici studiano la base del prodotto, passaggio fondamentale per permettere al prodotto finale di avere la giusta dose di profumo e una lunga durata. I profumieri più esperti sviluppano poi la fragranza, avvalendosi dell’aiuto di “nasi” professionisti che creano la piramide olfattiva”. Oltre 5 milioni i prodotti venduti a oggi.