Una vasta gamma di utensili da cucina con una spiccata impronta ecologica. Pentole efficienti dal punto di vista energetico che danno un tocco in più all’esperienza culinaria
Portare il design e l’innovazione in ogni cucina coniugando performance, salute e sostenibilità. Dal 1994 BergHOFF crea, produce e distribuisce una vasta gamma di utensili dal disegno accattivante venduti in tutti i continenti. Pentole, pirofile, barattoli, posate & tableware, blocchi coltelli e tanto altro sono prodotti realizzati seguendo il principio delle “3R”: riutilizzare, ridurre, riciclare.
Come vi relazionate con il mercato?
“Per il canale promozionale siamo in grado di creare linee dedicate e fare progetti ad hoc secondo le esigenze dei clienti oppure estrapolarle dal nostro mondo LEO; collaboriamo da anni con le migliori agenzie promozionali che operano nel territorio italiano, ma alcuni clienti, soprattutto aziende del canale B2B, vengono gestiti e coordinati direttamente da me”, afferma Chiara Buffetti, Country manager di BergHOFF Italia.
Attraverso cinque collezioni, BergHOFF è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi stile di cucina e proporre una gamma di prodotti versatile che cresce insieme ai clienti. Tra queste spicca la collezione Essentials, selezione di attrezzature di cui nessun cuoco può fare a meno. Si tratta di un vasto assortimento di strumenti di alta qualità che fornisce a qualsiasi chef una solida base per le attività culinarie quotidiane.
Chi invece vuol mettere alla prova le proprie abilità trova nella collezione Leo le risposte alle sue esigenze. Utensili colorati e naturali che danno un tocco trendy alla cucina, fonte d’ispirazione per aggiungere quel tratto personale senza compromettere le prestazioni”
Quanto incide il canale promozionale sul vostro fatturato?
“Il canale promozionale loyalty e BtoB incide per circa il 60%”
Su quali prodotti puntate per il 2024?
“Si continuerà ad ampliare il mondo Leo con nuovi prodotti sempre in linea con la nostra strategia sostenibile, ma non solo!”
La vision aziendale è quella di fornire design, funzionalità e qualità a un prezzo accessibile, per questa ragione BergHOFF ha un target di riferimento vasto che va dal cuoco principiante allo chef esperto.
Prodotti di qualità creati con una spiccata attenzione verso l’inquinamento, quello dell’impatto ambientale è infatti considerato un tema centrale. Le collezioni di pentole sono ecologiche e contemplano il riciclo delle materie prime che vengono poi riutilizzate per la lavorazione di nuovi prodotti. Efficienti dal punto di vista energetico grazie al disco del fondo qualitativo per una distribuzione rapida e uniforme del calore, le pentole e tutti gli accessori sono confezionati in imballaggi in cartone e fibre riciclabili al 100%. L’uso della plastica è ridotto al minimo e per il lancio dei nuovi prodotti vengono utilizzate carte e cartone certificati FSC (Forest Stewardship Council).