Le sinergie sono fondamentali nel mondo del commercio, anche nell’ottica della fidelizzazione del cliente. A partire dal settore del promozionale che, solo nel nostro Paese, genera affari per 5 miliardi di euro. Dei quali, 3 arrivano direttamente dalla GDO. Ecco perché una iniziativa come quella che registra, a Milano Home, la nascita di Brand Power©, è davvero molto importante in questa ottica commerciale.
Un progetto, in particolare, dedicato al reward, in collaborazione con Promotion Magazine, al fine di creare sinergie tra catene di distribuzione, brand e agenzie di comunicazione.
Con l’obiettivo di creare una ulteriore occasione di sbocco per le marche più note; a partire da quelle che si muovono nei settori dei casalinghi e del tessile. Perché è gratificante, per un consumatore, vedersi premiata la propria fedeltà, sia essa rivolta ad uno specifico brand, ad un’insegna distributiva o ad una catena di retail on/offline.
Ed ecco che grazie a Brand Power© questo processo di loyalty sarà più facile e, soprattutto, più efficace. Così, all’interno di Milano Home, la nuova kermesse dedicata al mondo dell’abitare e dell’home décor, ci sarà non solo un’area dedicata, ma anche uno specifico programma di incontri, che si svolgeranno l’11 e 12 gennaio 2024. Iniziative che, come detto, faranno dialogare tra loro i brand, le catene di distribuzione, le agenzie di comunicazione, così che offerta (i brand) e domanda (non solo GDO, ma anche compagnie energetiche, telco, farmacie, grandi superfici specializzate…) finiscano per incontrarsi in maniera proficua. Del resto, il mercato della loyalty è dato in enorme crescita anche nei prossimi anni ed è uno strumento fondamentale per restare competitivi in uno scenario sempre più aggressivo.
Ecco perché un progetto come quello di Brand Power© diventa vitale per i protagonisti della GDO e DO che apprenderanno, così, tante nuove strategie da applicare, attraverso prodotti di marca da inserire nei piani di incentivazione, regalistica aziendale e attività di pubbliche relazioni.