ALEO HOME: “Ci vuole un patto per l’e-commerce”
Retail evolution

ALEO HOME: “Ci vuole un patto per l’e-commerce”

Aleo è un negozio siciliano di arredamento, liste nozze e articoli da regalo. Con la titolare, Loredana Termine, abbiamo fatto una interessante chiacchierata e, alla domanda, come secondo te cambierà nei prossimi anni il mondo del retail, ci ha risposto così: 

 

“Di sicuro la situazione non è facile, anche perché molti consumatori decidono di acquistare online per questioni di convenienza e di comodità. Questo, inevitabilmente impatta sulle nostre attività che devono fare i conti con alti costi di gestione. In ogni caso, siamo consapevoli dell’evoluzione del mercato e anche noi ci relazioniamo con i nostri clienti presidiano di principali canali di comunicazione e promuoviamo la vendita online attraverso i social.

 

Ci vorrebbe comunque una regolamentazione o un’attenzione particolare per la rete vendita da parte di molte grandi aziende che dovrebbero differenziare i prezzi in base ai canali distributivi. Un patto tra produttori e negozi. Bisognerebbe inoltre, investire in pubblicità, per far capire il valore dei nostri clienti e far tornare i clienti”.

 

 

Su quali valori punta il negozio?

 

Eccellenza e qualità.

 

 

Qual è il vostro punto di forza?

 

Oltre ai valori che ho citato prima, c’è un’attenzione molto forte alla selezione di oggetti di design.

 

 

Come scegliete gli oggetti da inserire nel negozio?

 

Ci piace proporre sempre qualcosa di nuovo. Lo scouting per trovare nuovi oggetti lo facciamo grazie alla partecipazione alle fiere di settore.