“Reveries Milano – racconta Aldo Fabian, co-titolare - nasce da due spiriti e due personalità diverse, quelle di Aldo e Lorenzo, una “irruentemente” estetica e l’altra “rigorosamente” creativa, ma con una passione in comune: l’amore per il bello. Dopo oltre 20 anni di esperienza nel mondo del lusso, e dopo aver realizzato allestimenti per boutique, showroom ed eventi di ogni genere nel mondo della moda e del design, abbiamo voluto dare forma concreta alle nostre attitudini, creando atmosfere uniche ed originali e decorando interamente a mano piccoli arredi recuperati e oggetti decorativi. Nell’Atelier e Bottega si può anche trovare un’esclusiva selezione di oggetti di Home Design provenienti da vari Paesi”.
Su quali valori punta lo store?
“Nel nostro Atelier e Bottega si punta sull’originalità degli oggetti. Cerchiamo sempre di valorizzare prodotti artigianali di qualità e il “Made in Italy” contraddistinto da unicità ed estro”.
Il nostro punto di forza è l’immagine esteticamente curata in ogni dettaglio e le atmosfere colorate ed accoglienti. I clienti dicono di trovarsi “come a casa” e piacevolmente immersi in un mondo di gioiosi accostamenti.
Come scegliete gli oggetti da inserire nel negozio?
La nostra selezione proviene da un nostro scouting personale ma, soprattutto, traiamo ispirazione da viaggi e luoghi visitati.
Come vi aspettate che cambierà il mondo del retail nei prossimi anni?
Crediamo nei valori umani, pensiamo (e speriamo) che ci sarà un ritorno alla vendita tradizionale. Infatti, visitare un negozio regala una “shopping experience” a 360°, che coinvolge il cliente con profumi, musiche e sensazioni che non potranno mai essere riprodotti online, oltre, naturalmente, al valore delle relazioni e alla fiducia che si crea tra negoziante e cliente.
Consigliereste a un giovane di aprire un negozio oggi?
Si, certo, ma soltanto se si ha in mente un progetto concreto, valido e un’idea originale.
Una frase per descrivere Reveries.
Le cose belle aiutano a rendere la vita migliore e da noi se ne trovano tante.