T DESIGN: “Chi entra nel nostro negozio deve sentirsi a casa”
Retail evolution

T DESIGN: “Chi entra nel nostro negozio deve sentirsi a casa”

La ricercatezza delle collezioni, la qualità dei materiali e l’unicità dei brand selezionati. Sono queste le caratteristiche che hanno reso il negozio punto di riferimento per la città e per gli appassionati del design.

T. Design apre nel cuore di Bergamo nel 2008 grazie ad Elisabetta, per i clienti soprannominata “Lisi”. La sua forte personalità, unita a quella della figlia Giulia, contraddistinguono da sempre lo store.

 

 

Su quali valori punta lo store?

 

I nostri valori sono legati al concetto di famiglia: chiunque entra nel nostro negozio deve sentirsi a “casa”. Infatti, cordialità e disponibilità la fanno da padrona.

 

 

In che modo il vostro negozio si differenzia dagli altri? 

 

Sicuramente dalla possibilità di trovare una selezione di articoli che, sulla piazza di Bergamo, sono difficili da trovare; il nostro store diventa uno spazio unico nel suo genere, perfetto per scovare un’idea regalo originale o per un decoro per la propria casa. Inoltre, all’interno dello store esponiamo la collezione di complemento arredo in solid surface, disegnata e lavorata a mano da Giulia Donati.

Oltre alla selezione dei prodotti, riteniamo che il supporto alla vendita o alla progettazione di uno spazio, è un valore aggiunto che, se richiesto, offriamo con piacere a tutti i clienti.

 

 

Come vi aspettate che cambierà il mondo del retail nei prossimi anni?

 

Il mondo retail è in continua evoluzione, ad esempio durante il periodo di pandemia abbiamo lavorato molto bene, il problema si è presentato in seguito. Le persone si sono avvicinate sempre più agli acquisti online e vista la grande crisi, c’è stato una contrazione sugli acquisti subito dopo. Sicuramente l’online è un grande scoglio, ma non bisogna farsi spaventare e lavorare sempre più sul rapporto con il cliente, sui progetti ad hoc e su merce artigianale e selezionata.

 

 

Consiglieresti a un giovane di aprire un negozio? 

 

Al giorno d’oggi i giovani sono abituati agli acquisti online però è certo che, soprattutto in determinate occasioni come matrimoni, nuove case, compleanni, il supporto di un esperto è sempre ben accetto. É in questo momento che il negozio/negoziante fa la differenza. Sicuramente l’apertura di un negozio deve partire da una grande passione, da una predisposizione mentale e da una forte motivazione.

 

 

Una frase per descrivere T. Design 

 

Un posto in cui perdersi, trovare ispirazione e scovare oggetti di vario genere, fattura e colore.