Fra minimalisimo e massimalismo il Grandmillennial è la tendenza d’arredo che piace anche a chi per la prima volta mette su casa. Fra oggetti della tradizione e pezzi più moderni e contemporanei, il classico - complice anche una crescente attenzione per il bello che dura nel tempo, non passa mai di moda
È il Grandmillennial style: un nuovo lusso che, più che allo “stile della nonna”, guarda alla riscoperta dei valori del passato e a oggetti che durano nel tempo.
Attenti ai valori della sostenibilità fra porcellane decorate, tessuti preziosi e ricamati, complementi d'arredo romantici e carte da parati a motivi floreali, la generazione dei millennial strizza l’occhio all’abbinamento fra oggetti d’antan e complementi moderni.
Gli espositori di MILANO HOME intercettano il trend e presentano le loro proposte per dare una risposta concreta alla richiesta di autenticità, qualità, innovazione, originalità cari a chi cerca il meglio per arredare e decorare la propria casa.
Ecco alcune proposte:
L’intramontabile stile inglese di Mason Cash, marchio noto per i suoi utensili da cucina classici e innovativi. La forma delle sue ciotole ha resistito alla prova del tempo diventando un classico del design.
I disegni e le decorazioni sempre attuali di Wedgwood, icona della ceramica inglese, con i suoi servizi per il tè e per la tavola ancora oggi realizzati artigianalmente nel rispetto dei modelli e delle tecniche del passato, con occhio attento alle tendenze future.
Le preziose porcellane di Limoges Haviland, dai decori preziosi e inimitabili che vanno dall’oro al floreale, passando per il colore, le personalizzazioni fino al bianco.
Dalla Francia alla Danimarca con la White Fluted Full Lace di Royal Copenhagen che è indiscusso simbolo di eleganza dalla fine del 1800.
Per mise en place che soddisfano i gusti più esigenti e variegati, Baci Milano presenta la collezione Baroque & Rock: fastosa e minuziosa in ogni suo dettaglio.
Pozzi Milano è sinonimo di “moda tavola”: disegna, produce e distribuisce una gamma completa di prodotti di tendenza con l’obiettivo di diffondere il concetto della moda a tavola accessibile.
Tanta classe in cucina anche con la collezione di contenitori di Typhoon, anch’essi provenienti dal Regno Unito. Prodotti pratici che combinano forme geometriche e contemporanee con materiali come il legno d’acacia o il bambù con l’oro, oppure l’acciaio declinato nei colori pastello.
Vanni Pratesi ripropone fin dagli anni 60 il fascino degli accessori in cuoio – set scrivania, portagioie, portamonete, articoli da gioco, scatole in cuoio - proseguendo la nobile tradizione del Rinascimento fiorentino e utilizzando ancora il cuoio massello conciato al vegetale.
Passando ai tessili, tornano con Powell Craft le classiche decorazioni inglesi di trapunte stampate colorate, plaid, tovaglie bordate in pizzo, biancheria da letto, borse color lavanda, grucce ricamate, oltre alle immancabili decorazioni natalizie.
I quadri contribuiscono a creare la giusta atmosfera in casa: Agave arreda le pareti spaziando da paesaggi e fiori dipinti a quadri di ballerine e musicisti, figure femminili, icone della moda dal sapore pop art e tele ricche di elementi decorativi.
Per spazi vissuti, e soprattutto amati, da chi li abita.