La classica tazza di tè è sinonimo di incontro tra riti antichi e nuove abitudini, tra design e sapori. Un mondo a sé, fatto di un insieme di gesti precisi e misurati e di oggetti che a ogni preparazione ne rinnovano l’esperienza
Il “gradisce una tazza di tè?” è promessa di amabili conversazioni, pause di riflessione, momenti di calma in connessione con se stessi, immersi in un viaggio visivo e sensoriale fra forme e decorazioni, profumi e sapori.
Si passa dalla più iconica delle teiere con la storica azienda di ceramiche inglese Price& Kensington (distribuita in Italia da Phorma) e la sua tradizione ultracentenaria, alla tradizione inglese rivisitata con i disegni di Yvonne Ellen (distribuiti in Italia da Livellara) che a tutt’oggi realizza rigorosamente a mano le sue decorazioni.
Arriva dall’Olanda un altro classico molto amato dagli estimatori del tè: la teiera a doppia parete di Bredemeijer® che mantiene calda la bevanda fino a un’ora preservandone anche il sapore.
Il viaggio prosegue con la collezione Aquatic Creatures di Riccardo Capuzzo, le cui decorazioni abbracciano le sue passioni più grandi che sono la musica e il mare.
Il marchio sanmarinese Fade è presente da oltre 50 anni sul mercato rinnovando costantemente le sue proposte per l’arredo tavola e proponendo oggetti sempre nuovi e di alta qualità.
Infine, ma non da ultimo, il tocco in più delle fragranze offerte da Cereria Molla che, con la collezione Tea & Lemongrass, creano l’atmosfera perfetta per godere al meglio del rituale del tè.