Picnic con stile
Way of Living

Picnic con stile

Con la bella stagione si possono finalmente svolgere attività all’aperto, meglio se immersi nel verde. A Milano HOME le attrezzature per allestire dal più bucolico picnic alla più sofisticata delle mise en place 

MILANO HOME intercetta le tendenze internazionali nel campo dell’home decor. Filo conduttore dell’evento espositivo, il saper fare che attraversa i settori cucina, arredamento, tessile, fragranze, concept gift, tavola. Uno sguardo attento sugli aspetti della manifattura, delle tradizioni e innovazioni internazionali, per dare vita a un racconto fatto di tendenze, idee di stile e novità.

 

Ecco alcune proposte dedicate agli accessori per tavola, cucina, tessile, decorazioni, fragranze e regalistica. Da godere rigorosamente all’aria aperta.

 

 

 

La collezione Decor di Vesta si ispira ai tessuti dal sapore italiano che si fondono al cristallo acrilico, ridando nuova luce e colori alle trasparenze. Caratterizzata da un mix and match di pattern e da un’esplosione di colori pop, è una collezione che infonde buon umore e regala emozioni con i suoi colori, mantenendo allo stesso tempo l’eleganza della trasparenza. 

La nuova visione di Vesta arriva ad ogni angolo della casa per arredare in modo coordinato e con stile.

 
 

Belli, riutilizzabili e rispettosi del pianeta i prodotti di Lund sono distribuiti in Italia da Phorma. Pezzo di punta è la ormai iconica bottiglia Skittle, alternativa durevole alle bottiglie di plastica monouso. Per le cene all’aperto ci sono anche le Skittle Lamp, wireless ricaricabili la cui base serve anche per caricare il telefono o altri dispositivi. I prodotti Lund si possono trovare anche negli shop di importanti musei come il MoMa e il Guggenheim.    

Sempre distribuite da Phorma, le Stasher bags possono essere utilizzate per la conservazione e preparazione dei cibi. Utilizzale per conservare o trasportare gli alimenti. Stasher bags sono adatte al frigo o freezer. Possono essere usate per la cotture Sous Vide a bassa temperatura nelle pentole, nel forno tradizionale o micro onde. E per pulirle? Possono andare senza problemi nella lavastoviglie.

 
 

I cestini da picnic, corredati di plaid, tovaglie da picnic con rovescio impermeabile e stoviglie in melammina di Les Jardins de la Comtesse (distribuito da Calo Maino) sono la quintessenza dello stile di vita alla francese.

 
 

Dalla Francia anche la collezione Le jardin du moulin: famiglie di oggetti e giochi di alta qualità che sono un tuffo nel mondo dell’infanzia, in un’ideale combinazione fra dolcezza, fantasia e tenerezza.

 

Più cittadini, i lunch box di Kikkerland (distribuiti da Moroni gomma) con stampa vimini rendono la pausa pranzo un momento speciale, soprattutto se consumata frugalmente all’aperto.

 
 

Ironici e scanzonati i sacchetti isotermici di Più forty, in carta kraft, leggeri, facili da trasportare, impermeabili e traspiranti. Grazie al rivestimento termico interno mantengono sempre freschi gli alimenti.

 
 

Non c’è picnic senza borsa in vimini! Arte Fino produce cesti e borse in halfa, fra i materiali vegetali più utilizzati per fabbricare i prodotti di vimini.

 
 

Per chi ama apparecchiare veri e propri pranzi o cene all’aperto, la lunga tradizione nel tessile di Nuvole di Stoffa offre una raffinata varietà di tessuti: cotone, lino, tinto filo, chambray, coordinati per la tavola.

 
 

Quelli di Fade Maison sono oggetti iconici per l’arredo tavola. A questi si aggiungono i prodotti per l’illuminazione del marchio Sompex, di cui Fade è rivenditore esclusivo in Italia, perfetti per illuminare le tavolate estive in giardino o in terrazzo. 

 
 

Direttamente dalla Foresta Nera, gli attrezzi per affilare di HORL® sono realizzati in legno di altissima qualità, essiccato in forni speciali per raggiungere il livello di umidità ideale, e componenti rotanti in acciaio inossidabile integrate per il massimo della precisione ed efficienza. 

 
 

E, per coinvolgere tutti i sensi, picnic all’aperto con candele profumate. Si può scegliere dalla collezione Himalayan la Hurrican fragranza Sugar Lemon o la fragranza Lemongrass Ginger della collezione Colonial Candle Pop of Color. Entrambe di Florartitalia

 
 

Le tovagliette della linea “Sapori di Sicilia” (distribuito in Italia da MORONI GOMMA) portano in tavola i decori e i colori tipici della magnifica isola mediterranea. Fantasie che richiamano il sole e il mare, alcuni dei motivi tratti dai particolari dei carretti siciliani o dalle ceramiche di Caltagirone si fondono con i colori vivaci degli agrumi e del mare in una Sicilianità passionale e profonda. Sergio Botti che le ha disegnate ha tratto ispirazione creativa dai decori di questa terra che si estende da Trapani a Monreale, da Catania a Palermo, da Taormina fino alle Isole Eolie. Le combinazioni audaci e vitaminiche dei Sapori di Sicilia, si declinano in 4 tovagliette rettangolari e 6 rotonde, con motivi e decori vivaci che rallegreranno la tavola.