Grazie all’iniziativa ”Poldina Art Lab”, realizzata in collaborazione con le due prestigiose istituzioni veneziane, Fondazione Bevilacqua La Masa e Accademia Di Belle Arti, la nota azienda veneta ha presentato una rivisitazione artistica del suo prodotto best seller , la lampada Poldina.
Poldina, la famosa lampada portatile e ricaricabile, che crea ovunque effetti di grande atmosfera, si trasforma in un’opera d’arte grazie al progetto “Poldina Art Lab” creato da Zafferano in collaborazione con Fondazione Bevilacqua La Masa e Accademia Di Belle Arti.
Un progetto nato direttamente da un’idea di Federico de Majo – fondatore, designer e CEO di Zafferano che , coinvolgendo artisti veneziani emergenti nella personalizzazione della lampada senza fili Poldina.
Ventidue le opere realizzate da altrettanti artisti veneziani emergenti che hanno partecipato alla “call for artists” lanciata da Zafferano in collaborazione con le due prestigiose istituzioni veneziane che hanno reinterpretato la lampada da tavolo dalla silhouette archetipica Poldina, secondo il proprio stile individuale e usando una grande varietà di tecniche, dando vita a una esclusiva e irripetibile collezione.
Zafferano s.r.l. è il marchio fondato nel 2001 dal designer veneziano Federico de Majo, con l’obiettivo di decorare e personalizzare gli ambienti dando massima espressione alla funzionalità e all’estetica del design italiano. Calici da degustazione, bicchieri e accessori per la tavola in vetro colorato e ceramica, apparecchi di illuminazione per interni ed esterni e lampade portatili.
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità