Noritake: qualità superiore, design distintivo e tecnologia innovativa
In evidenza

Noritake: qualità superiore, design distintivo e tecnologia innovativa

Dal 1904, Noritake porta bellezza e qualità sulle tavole da pranzo di tutto il mondo. Arte e artigianalità superiori, attenzione ai dettagli e impegno senza compromessi per la qualità hanno reso Noritake un marchio internazionale nel secolo scorso. 

Noritake sarà presente a Milano Home nella speciale sezione “Manifatture in scena”, area espositiva ideata e curata dall’architetto Ulderico Lepreri, che riunisce eccellenze nei vari settori dalla porcellana all’argento, dai cristalli al vetro.

 

Il marchio di oggi è nato da una società commerciale originariamente fondata dai fratelli Morimura a New York nel 1876 che importava porcellane, lanterne di carta e altri articoli da regalo.

 

Nel 1904, il precursore della Noritake Company fu fondato nel villaggio di Noritake, un piccolo sobborgo vicino a Nagoya, in Giappone. L'obiettivo di questa prima fabbrica era quello di creare stoviglie in stile occidentale per l'esportazione. Fu necessario attendere il 1914, però, per creare il primo piatto da portata in porcellana adatto all'export.

 

Oggi Noritake è un leader riconosciuto nella produzione e commercializzazione di stoviglie con filiali, fabbriche e affiliate in tutto il mondo. Venduti a clienti in oltre 100 paesi e utilizzati in hotel, ristoranti e compagnie aeree i prodotti firmati Noritake si caratterizzano per il design distintivo, la tecnologia innovativa e la qualità superiore.