Da sempre attenta alla qualità delle materie prime, Dondi Home utilizza federe esclusivamente seta di gelso. Ce ne parla Nicoletta Dondi, Export Manager di Svad Dondi
Quali sono le novità che presenterete alla prossima edizione di Milano Home e quali sono le motivazioni della vostra presenza a questa manifestazione?
Data l’attitudine di Milano Home a essere teatro di novità ed esperienze privilegiate, inevitabile pensare a questo prestigioso palco per presentare un prodotto di design ma dalla forte vocazione beauty e hair beauty: Buongiorno Principessa, la nostra esclusiva federa in pura seta con effetti anti aging e anti crespo, infatti, non solo è in grado di vestire l’ambiente letto di un lusso intramontabile, ma anche di apportare reali benefici al benessere della persona, rendendo i capelli più morbidi, docili e luminosi, e la pelle più idratata e radiosa.
Da sempre attenta alla qualità delle materie prime, Dondi Home utilizza per queste federe esclusivamente seta di gelso, considerata la più sontuosa perché prodotta da bachi da seta alimentati esclusivamente con foglie di gelso. Questa seta è rinomata per la sua straordinaria morbidezza, lucentezza e resistenza e trova la sua tradizione millenaria in Cina, dove il gelso bianco, di cui il baco da seta è ghiotto, cresce spontaneamente. Per assicurare inoltre un effetto anti-aging e anti-crespo, Dondi Home sceglie seta 22 momme, ovvero la densità ideale per pelle e capelli.
Ma il vero segreto della nostra federa è la fibroina, la proteina più nobile della seta, che ne rappresenta il costituente unico ed esclusivo: biocompatibile e anallergica, la fibroina promuove naturalmente la sintesi del collagene e la rigenerazione dei capelli, favorendo altresì il completo assorbimento di creme e sieri. Per un vero e proprio sonno di bellezza!
Quanto sono importanti per voi i negozi e perché?
Il negozio si conferma per noi al centro dell’esperienza d’acquisto, perché rappresenta lo spazio in cui sollecitare contemporaneamente vari sensi, creando una brand experience esclusiva.
Il suo essere un punto di vendita fisico lo rende canale privilegiato per presentare prodotti tattili per vocazione. Da sempre, infatti, Dondi Home seleziona tessuti di qualità superiore, capaci di rendere il momento del riposo una vera e propria esperienza di benessere: raso 600 fili e seta di gelso 22 momme sono solo alcuni dei supporti materici che la maison predilige per le proprie collezioni. Consapevole che, nonostante l’ascesa dell’eCommerce, Millenials e Gen Z preferiscono il negozio fisico perché prestano meno attenzione ai dettagli visivi e sono guidati prevalentemente dal tatto.
L’importanza del negozio risiede poi nel suo “volto umano”: l’approccio consulenziale e attento del personale di vendita rappresenta una leva emozionale per ingaggiare e fidelizzare il nostro consumatore, garantendogli un’esperienza d’acquisto gratificante.