Shopping emozionale, eventi, comunicazione social: la Next Generation guarda al futuro del negozio indipendente
In evidenza

Shopping emozionale, eventi, comunicazione social: la Next Generation guarda al futuro del negozio indipendente

Puntano sullo shopping emozionale, curano nei dettagli la comunicazione con il cliente, usano i social come strumento per veicolare la propria immagine aziendale, programmano eventi per rendere protagonisti i clienti.

Sono i figli di commercianti che hanno una storia consolidata alle spalle e, grazie all’esperienza maturata, oggi hanno preso in mano le redini dell’azienda di famiglia. Al loro fianco si affacciano giovani che con entusiasmo, passione e perizia hanno deciso di percorrere una strada oggi non tra le più agevoli ma dall’indubbio fascino. Sovente sono accomunati dal desiderio di mettere a frutto il patrimonio di conoscenze acquisite durante gli studi universitari, un serbatoio dal quale attingere per dare nuova linfa al comparto.

 

Sono i ragazzi/e della “Next Generation”, poco più che ventenni o sotto i trenta che si sono presi carico di gestire in prima persona i punti vendita. Da nord a sud c’è un gran fermento, si percepisce una ventata di fresco. Grazie anche a loro, i negozi di vicinato provano a trovare un nuovo splendore.

 

Non hanno lanciato una sfida, la loro non è audacia né, tantomeno, voglia di protagonismo. È una risposta concreta alla crescente domanda degli italiani che chiedono di avere più presìdi commerciali nei quartieri delle città e Milano Home si presta di buon grado a propagare i loro messaggi, dando voce e visibilità al nuovo tessuto imprenditoriale giovanile.

 

Parlando con loro, abbiamo colto sensazioni positive e registrato la voglia e la capacità di proiettare il mondo dei negozi verso una nuova, feconda stagione.

 

“Bisogna saper comunicare ai giovani"

Milano Home incontra Giuseppe Gallo, la nuova generazione di Cose di Casa F.lli Gallo

Scopri di più

Il cliente si fidelizza con cortesia, qualità e competenza”

Milano Home incontra Esther Broglia di Bottega caffè e tè

Scopri di più

Acquisto fisico e online? L’acquirente non deve cogliere alcuna differenza”

Milano Home incontra Andrea Cembalo, CEO de La Casa di Betty

Scopri di più

“Passione, studio e conoscenza si fondono e danno spazio a prodotti e oggetti selezionati”

Milano Home incontra l’Erboristeria Fresia (benessere, profumeria e oggettistica)

Scopri di più