"Un'esperienza tattile sontuosa": Buongiorno Principessa, un lusso da indossare ogni notte
News

"Un'esperienza tattile sontuosa": Buongiorno Principessa, un lusso da indossare ogni notte

Intervista a Federica Gandolfi, Marketing Manager di Svad Dondi

Qual è il prodotto di punta che avete presentato a Milano Home?

 

A Milano Home abbiamo dedicato il nostro stand a un solo prodotto: Buongiorno Principessa, la nostra seducente federa in seta con effetti anti-aging e anti-crespo. Una scelta audace quella di consacrare un intero stand a un singolo item, ma proprio per questo vincente: lo stand ha riprodotto in formato macro una delle nostre leve distintive, l’affascinante box regalo, entrando nella quale “si scopriva” la nostra federa in pura seta, proprio come un gioiello racchiuso nel suo astuccio.  Celebrazione della tanto evocata esperienza di unboxing, lo stand è stato poi interamente realizzato nel nostro inconfondibile rosa “alba”, nuance identificativa della collezione, scelta con meticolosa cura dalla Direzione Creativa per un prodotto quintessenza della femminilità. Al suo interno, la federa su piedistallo invitava a una sontuosa esperienza tattile, capace di trasformare il momento del riposo in una night routine di lusso.

 

 

Da dove nasce l'idea della federa in seta e il nome che le avete dato?

 

L’idea della federa in seta nasce dalla mission - connaturata al brand - di esaltare gli effetti benefici del sonno, da sempre la miglior cura di bellezza. Esiste infatti una correlazione strettissima fra la pelle e il ritmo circadiano, che regola l’alternanza sonno-veglia: tra le 23 e le 4 del mattino, vera e propria golden hour della bellezza, la pelle attiva naturalmente i suoi processi rigenerativi. Per amplificare gli effetti di questo processo naturale, la federa in seta Buongiorno Principessa fa decisamente la differenza: realizzata in pura fibroina, la proteina più nobile della seta di gelso, promuove e accelera naturalmente la sintesi del collagene e la rigenerazione dei capelli, favorendo altresì il completo assorbimento di creme e sieri. Per un vero e proprio sonno di bellezza!

 

Per quanto concerne la genesi del nome Buongiorno Principessa, è semplicemente quello che ogni donna vorrebbe sentirsi sussurrare al mattino, scoprendo davanti allo specchio il privilegio di un viso più disteso e rilassato e di una chioma di capelli lucente e rigogliosa, proprio come quelli di una vera principessa. Un risveglio che ognuna di noi si merita, e che adesso può regalarsi con una federa in pura seta Dondi Home.

 

 

Che cosa fa la differenza, oltre al prodotto, nei punti vendita?

 

Certo, il prodotto è di eccellenza. Ma è il pack a stabilire il primo coinvolgimento emotivo con il cliente: Buongiorno Principessa è quindi confezionata in una elegante gift box, con un design che strizza l’occhio al modo beauty, per sorprendere e deliziare quel lato profondo e istintivo di gratificazione del sé nascosto in ognuna di noi.

 

Per riservare poi al prodotto adeguata visibilità all’interno del punto vendita, abbiamo progettato un espositore ultra compatto e versatile, perfetto quindi anche per il banco cassa più ristretto: un’ottima opportunità per fare up selling. La grafica fa il resto: immagini e frasi seduttive ammiccano al segreto n° 1 per una routine di bellezza tutta naturale. Da principessa, of course.