Milano Home incontra Giacomo Botta, titolare della Angelo Botta
Come nasce la vostra azienda, quali sono i valori e quali sono le caratteristiche che contraddistinguono i vostri prodotti?
La nostra azienda nasce nel 1921 come produttori di fiori artigianali, dapprima usando materiali come rame o ceramica e successivamente, con l'avvicendarsi di nuovi materiali e tecnologie, continua con la creazione e lo stampaggio di fiori in materie plastiche. Alla fine degli anni Ottanta, con l'ingresso nel mercato dei produttori asiatici, l'azienda - ormai in mano alla terza generazione -, comincia a creare i design per la produzione in Asia, continuando così a rimanere competitivi sul mercato.
Oggi insieme alla quarta generazione l'azienda crea e studia modelli e colori quotidianamente, per poi importare le produzioni degli stessi e rivenderli nel mercato europeo presso realtà del settore. La conoscenza dei prodotti, dei materiali, del mercato e la lunga esperienza che il nostro brand ha acquisito in questi 103 anni, ci consentono di poter offrire prodotti di qualità e innovativi a un prezzo competitivo oltre a un servizio completo per il cliente.
Come scegliete i distributori e i negozi per i vostri prodotti?
La scelta dei clienti si basa sulla serietà delle aziende che ci cercano. In qualità di azienda esperta ma meno grande rispetto altri competitor è importante il rapporto di fiducia che si crea e la volontà di condividere idee e possibilità all'interno del settore.
Che novità presenterete alla prossima edizione di Milano Home e che cosa vi ha portato a partecipare a questo evento fieristico?
Durante la fiera di gennaio 2025 la nostra azienda presenterà nuove collezioni di articoli natalizi e autunnali, oltre a proporre tutte le nostre principali collezioni.