Casimiro presenta Simphony, una linea di fragranze per ambiente
News

Casimiro presenta Simphony, una linea di fragranze per ambiente

La caspule collection ideata da Marco Merola (Casimiro) e distribuita da Delite, celebra la bellezza dell'Italia attraverso la sua musica e i dolci tipici regionali.  

'Casimiro Symphony' è la novità che Casimiro presenterà a Milano Home, un nuovo formidabile mezzo di branding olfattivo, pensato, in particolare, per pasticcerie, gelateria, forni, ristorazione. La capsule collection, ideata da Marco Merola e distribuita da Delite, presenta una “una linea di fragranze che celebra la bellezza dell'Italia attraverso la sua musica e i dolci tipici regionali”.

 

Ogni essenza è stata pensata come una ‘nota’ che combinata alla altre in modo diverso crea fragranze e ‘melodia’ sempre nuove. Ed ogni essenza è anche l'ingrediente di uno dei dolci che hanno reso la tradizione gastronomica italiana celebre nel mondo.

 

In questo modo note olfattive si intrecciano con quelle musicali, in un viaggio attraverso il nostro patrimonio di sapori unici e inimitabili.

 

Nata come profumo d'ambiente per pasticcerie e gelaterie, la linea "Symphony" crea una felice fusione tra i dolci in vetrina e l’aroma diffuso nell'aria, che avvolge e stimola i sensi, suscitando sensazioni piacevoli che inducono a restare più a lungo e che spingono a tornare per assaporare il piacere di golose delizie amplificato dal loro profumo. La musica accompagna l’assaggio e Marco Merola ha creato una play list in sintonia con ogni fragranza.

 

Un'esperienza immersiva e multisensoriale che espande il messaggio visivo e crea connessioni piacevoli. Una strategia di branding olfattivo molto efficace che sta invadendo il settore del food.

 

Ma Symphony entra anche in casa trasformando l'ambiente domestico in un palcoscenico di storia, arte, cultura, evocando dolci memorie e trasformando l'arredo olfattivo in un'esperienza golosa, con sottofondo musicale.

 

La prima capsule, “Il segreto di Matilde”, parte dall'Emilia-Romagna ed è dedicata ad una donna forte, coraggiosa, bellissima e alla tradizione culinaria nel suo tempo: la Grancontessa Matilde di Canossa.

 

Se la ‘Regina del melograno’, che visse ai tempi della lotta per le investiture e della prima crociata regnò su Lombardia, Emilia, Toscana, Umbria e paraggi col titolo di grancontessa e poi con quello di regina d'Italia, da par suo Marco Merola si prefigge l’obiettivo di indossare i panni di ambasciatore dello stile e della bellezza. E i risultati premiano la sua lungimiranza.