Looplabb, occhiali da lettura e da sole che coniugano qualità, innovazione e stile
News

Looplabb, occhiali da lettura e da sole che coniugano qualità, innovazione e stile

A Milano Home, l’azienda olandese dal design italiano presenta nuove linee e nuovi colori. Forme originali ed eleganti in grado di intercettare una domanda diversificata e soddisfare le più svariate esigenze con lenti di alta qualità

Applicare gli ultimi sviluppi nel campo dell’ottica per realizzare lenti e montature di standard elevato, eleganti e sobrie, a un prezzo più che competitivo.

 

È la missione di Looplabb, azienda olandese che a Milano Home presenterà collezioni e accessori pensati per uomini e donne di ogni età con una gamma di stili che corrispondono a tutte le diverse forme e dimensioni del viso, tra cui cornici piccole e grandi, dal classico al moderno.

 

Specializzata nella produzione di occhiali da lettura e da sole, Looplabb ha un filo diretto con i propri clienti per cogliere sfumature e ascoltare suggerimenti. Comprendere meglio i loro desideri e stare al passo con le tendenze suggerite permette di rispondere in maniera flessibile e tempestiva ai repentini mutamenti di un mercato in costante evoluzione.

 

 

“Oltre a migliorare la visione, gli occhiali devono anche garantire un bell'aspetto – spiega Maarten Kooijman, proprietario di Looplabb. Stiamo cercando i migliori fornitori e partner che condividono i nostri alti standard in materia di pregio, trasparenza e sostenibilità”.

La linea linea Blue Light blocca il 98% della luce blu degli schermi di smartphone, computer e televisioni

 

 

Quali sono le novità che presenterete a Milano?

 

“Nuovi colori e due nuove linee: Premium e Blue Light.

Dai canali di Amsterdam al sole che splende in Italia! La fase progettuale degli occhiali della collezione Premium è curata nella città olandese ma sono realizzati nel Belpaese con il 65% di materiale biodegradabile. Montature belle e originali in grado di intercettare una domanda diversificata e soddisfare le più svariate esigenze con lenti di alta qualità.

 

La linea Blue Light punta sull’innovazione. È in grado di bloccare il 98% della luce blu degli schermi di smartphone, computer e televisioni, che influisce sul benessere visivo provocando stanchezza alla vista, arrossamenti e secchezza degli occhi. Il filtro di blocco è iniettato all’interno della lente, garantisce una protezione duratura e lenti trasparenti al 100% e grazie al rivestimento antiriflesso di alta qualità su entrambi i lati rende più confortevole la visione. È disponibile anche per lenti non graduate (in versione +0,00)”.

 

Dal verde al rosa, Looplabb propone nuovi colori alla moda e collezioni sobrie e raffinate

 

La collezione 2025 di Looplabb si caratterizza anche per l’introduzione di sei nuovi colori alla moda.

 

“Abbiamo scelto le nostre montature più note - Max, Jane e Lolita – per celebrare questa nuova proposta che si adatta a un pubblico eterogeneo. Dai verdi eleganti che ricordano una tranquilla giornata di primavera, al rosa acceso ed altro ancora, chi indosserà un nostro paio di occhiali si troverà immerso in una atmosfera rilassante e ricca di suggestioni. Modelli delicati e brillanti che donano luce e fanno risplendere il volto, iconici e accessibili a tutti grazie al prezzo vantaggioso. Ciascun articolo esalta la personalità del soggetto, la possibilità di trovare l’occhiale tarato sulle esigenze specifiche del cliente è una delle finalità che ci siamo posti fin dall’inizio dell’attività”.

 

Looplabb riserva particolare attenzione anche al ciclo di confezionamento del prodotto. “Il packaging è il biglietto da visita che presenta l’articolo, pertanto abbiamo pensato di porre gli occhiali all’interno di una scatola colorata in grado di preservare la montatura da possibili danni e offrire, al contempo, un contenitore in grado di coniugare buongusto e sostenibilità”.

 

Qualità e avvenenza viaggiano di pari passo.

“L’occhiale può essere acquistato per uso personale ma anche per fare un regalo a una persona cara. In ambedue le circostanze Looplabb assolve in pieno la sua funzione.

Dai negozi di moda ai lifestyle store, il retailer deve essere certo di poter contare su un interlocutore serio e professionale, aperto al dialogo e al confronto”.

 

 

Cosa si aspetta da Milano Home?

 

“Siamo orgogliosi e felici di partecipare a Milano Home, è la nostra prima presenza e prendere parte a una rassegna di respiro internazionale è al tempo stesso motivo di soddisfazione e di responsabilità. La possibilità di incontrare buyer internazionali è gratificante, siamo fiduciosi che Milano Home possa riservarci ampi riscontri in termini di visibilità e di apprezzamento. Curiamo con grande attenzione ogni passaggio dei processi di progettazione e la nostra aspirazione è quella di vedere persone entusiaste di indossare i nostri occhiali”.