Aperitivi Olfattivi, esperienze sensoriali legate al mondo delle fragranze
In evidenza

Aperitivi Olfattivi, esperienze sensoriali legate al mondo delle fragranze

Milano Home presenta quattro appuntamenti che abbracciano ambiti differenti intrecciati alle essenze: dai viaggi a come vivere meglio la casa fino al profumo, leva di marketing che influenza i comportamenti d’acquisto. A condurre gli incontri è Marco Merola, creatore del brand Casimiro.

Come vendere al meglio le fragranze in negozio? A Milano Home arrivano gli Aperitivi Olfattivi, una serie di quattro appuntamenti che si ripeteranno nei 4 giorni di fiera. Il progetto porta la firma di Marco Merola, creatore del brand Casimiro con un punto vendita dedicato al mondo dei profumi a Reggio Emilia.   

 

Tutto ruota attorno a delle esperienze sensoriali: dal marketing ai viaggi, dai prodotti ai ricordi fino alle percezioni e alle influenze sui comportamenti d’acquisto, ogni singola essenza è di supporto nel ritrarre una circostanziata visione della realtà frutto del nostro atteggiamento mentale.

 

Gli aperitivi Olfattivi coinvolgono i visitatori di Milano Home presso l’area Vibes Cafè (Pad. 1). Un’opportunità per approfondire la conoscenza con un segmento che evoca un mondo di suggestioni: dal marketing olfattivo, con profumi e fragranze che incidono sul benessere psicofisico delle persone fino a compiere un viaggio itinerante alla scoperta delle spezia orientali, le erbe aromatiche e la Lavanda provenzale; da tutto quel che occorre per creare, includere, vendere e rinnovare una linea di prodotti a un focus sulle fragranze che sono di supporto nell’aumentare le vendite con un ampio spazio riservato a candele, bruciatori, spray, bakhoor e brumizzatori.

 

 

Qualche nota sul relatore. Di origini campane, prima di cimentarsi in questa branca specialistica quanto innovativa Marco Merola è stato protagonista della moda d’alta gamma. Un’esperienza archiviata con successo perché era giunto il momento di raccogliere nuove sfide, indagare nuove dinamiche, disegnare strategie operative differenti.

 

Da ‘venditore d’emozioni’ quale di definisce Merola ha pianificato ogni singolo passaggio, puntando sulla creazione di private labels per il suo negozio e per altri brand. Forte dei riscontri registrati sul mercato, l’entusiasmo e la competenza sono i due fattori distintivi e premianti che gli hanno aperto la strada verso orizzonti perlustrati con successo e altri che si accinge a percorrere.

 

Tutto questo dà vita a prodotti che conservano intatto il fascino dell’artigianalità. Le essenze e le flagranze uniche in grado di riflettere ed esaltare i gusti e la personalità di ciascun cliente rappresentano il valore aggiunto di un lavoro di ricerca condotto con passione e competenza.   

 

 

 

Gli incontri.

 

Il giro del mondo in un profumo: il viaggio e la materia (giovedì 11 gennaio ore 15-16; sabato 13 ore 15-16))

 

Il marketing olfattivo (venerdì 12 gennaio ore 12-13; sabato 13 ore 12-13)

 

Il mio profumo: la private label (giovedì 12 gennaio ore 15-16; domenica 14 ore 11-12)

 

Fragrance Zoning (sabato 13 ore 11-12; domenica 13 ore 10-11)