Tessitura Toscana Telerie, Home Scenographies
In evidenza

Tessitura Toscana Telerie, Home Scenographies

Abbiamo ridefinito il posizionamento di Toscana Telerie cercando di analizzare approfonditamente ogni aspetto all’interno dell’azienda, individuando dei valori chiave specifici e unici per noi”. Enrico Cencetti, Marketing & Communication Officer di Tessitura Toscana Telerie racconta a Milano Home il rebranding dell’azienda.

 

“Abbiamo lavorato su valori come passione, umiltà, onestà e creatività legandoli alle nostre stampe su lino e dando a ogni cliente la possibilità di vestire la propria casa in modo creativo, estroverso e pop, secondo il proprio gusto e la propria personalità”.

 

Nasce così il nuovo brand descriptor “Home Scenographies” che viene associato al logo tradizionale leggermente rivisto in un restyling leggero. Tessitura Toscana Telerie diventa così il primo brand che incontra il desiderio delle persone di selezionare prodotti tessili per costruire la scenografia della propria casa, con un’ampia gamma di prodotti tessili in grado di coniugare artigianato e tradizione con un approccio moderno alla stampa su tessuto.

 

 

Quanto è importante per la vostra azienda la sostenibilità?

 

Abbiamo energia da vendere! La nostra azienda è a basso impatto ambientale. Produciamo energia certificata grazie a un sistema di pannelli solari che copre una superficie di 1500 mq. In un anno produciamo abbastanza energia rinnovabile da coprire metà del nostro fabbisogno energetico annuale. Nei giorni di massima resa, i nostri impianti producono 47 kW / h e l’energia inutilizzata viene reimmessa nel mercato come energia rinnovabile. Il nostro sistema di illuminazione è esclusivamente a LED in classe energetica A+. In meno di dieci anni, abbiamo dimezzato il consumo annuale di energia.

 

Anche il packaging è concepito per ridurre al massimo lo spreco di tessuto, ritagliando e modellando scarti che ci permettono di confezionare il prodotto con i tessuti di scarto”.

 

 

Quali sono le novità di prodotto che porterete a Milano Home 2025?

 

Presenteremo a Milano Home la nuova collezione P-E 2025 ricca di fantasie e mood nuovi, nello specifico presenteremo design che richiamano lo stile Safari Urbano. Ci riporta a elementi della natura selvaggia, alla bellezza cruda della cultura africana, creando atmosfere uniche e affascinanti che trasformano gli spazi quotidiani in luoghi straordinari e inaspettati oppure lo stile Paese delle Meraviglie caratterizzato da cromie e vibrazioni scenografiche oniriche e fiabesche che evoca immaginari esoterici e atmosfere da sogno, creando luoghi segreti che sorprendono e affascinano.