La sensibilità sul tema sostenibilità è in costante crescita e il design è un forte propulsore con lo sviluppo di idee, progetti e prodotti, il cui obiettivo è ridurre al minimo l’impatto e garantire una qualità migliore della vita, sia nel presente che per le generazioni future.
La sostenibilità si declina in 8 varianti*:
Territoriale
Sociale
Ambientale
Antropica
Tecnologica
Energetica
Gestionale
Economica
The Green Circle by RareMood, è la piazza di MILANO HOME dedicata alla Sostenibilità e alla Ricerca, alternativi, alcuni poco conosciuti, ma tutti meritevoli di essere segnalati per le loro caratteristiche virtuose.
MILANO HOME si propone, attraverso questo progetto, come starter di un nuovo approccio all’acquisto di beni di consumo: un approccio critico dove il «bello» diventa anche «fatto bene» e soprattutto «corretto» secondo i criteri ESG internazionalmente riconosciuti e gli SDGs delle UN.
The Green Circle by RareMood all’interno di MILANO HOME è il luogo in cui celebrare la qualità, la sostenibilità, artigianalità, l’ ingegno, amore per i materiali naturali, il rispetto dell’ambiente, la valorizzazione delle sapienze manifatturiere, il rigore produttivo e il gusto.